Il bonifico istantaneo è quello di cui si parla di più in questo periodo in fatto di banche, tante novità e presto ne arriveranno ancora delle altre.
Siamo di fronte a una mini-rivoluzione che potrebbe regalarci un salto di qualità verso il futuro e possibilità di gestire tutto con maggiore trasparenza e tranquillità.
La tecnologia ha fatto passi da gigante e di conseguenza anche chi fa le truffe si è attrezzato per creare sempre più problemi, oggi però vogliamo dimostrarvi come la situazione possa diventare anche molto complessa al di là degli indubbi vantaggi di fronte ai quali ci troviamo.
Quando si parla di bonifico istantaneo ci sono delle novità davvero molto interessanti da prendere in considerazione. La prima è legata al cambiamento di cui tutti siete a conoscenza. All’inizio di quest’anno ci siamo trovati ad arrivare a vedere il prezzo pareggiato a quelli ordinari, rispetto a prima che c’era una differenza sostanziale. Oggi per molti fare un bonifico istantaneo è gratuito.
Anche questo però nasconde un contraltare molto complesso da gestire. Infatti una volta fatto non si può tornare indietro e questo porta i truffatori ad avere sempre e comunque la meglio sotto diversi punti di vista. Oggi però abbiamo altre notizie molto interessanti.
Cambia tutto ancora una volta per quanto riguarda il bonifico istantaneo, con un’iniziativa che eviterà di trovarci in una situazione in grado di farci perdere migliaia di euro. Ora però si supereranno problemi che rischiano di rendere tutto molto facile per chi vuole fare una truffa.
Dall’autunno ogni bonifico sarà sottoposto da un controllo preventivo, in tempo reale le banche verificheranno iban e nome beneficiario per capire se coincidono e se c’è qualcosa di strano. Sicuramente si tratta di una possibilità interessante che può portare a evitare errori ma soprattutto le truffe.
Sarà la banca, al momento della conferma del bonifico, a specificare se ci sarà corrispondenza piena, parziale o nessuna oppure se c’è impossibilità tecnica di controllo. La misura è pensata per aumentare anche la consapevolezza degli stessi clienti.
L’Abi (Associazione Bancaria Italiana) sottolinea come questa verifica sarà uno strumento in più per contrastare delle situazioni che rischiano di essere complesse da gestire. Sicuramente arriveranno ulteriori novità in grado di rendere i pagamenti più affini a quelle che sono le nostre situazioni. Vedrete che fare un bonifico sarà sicuramente qualcosa di più semplice da gestire di fronte alle nostre operazioni.
Una torre mai costruita racconta molto di ciò che è stato edificato. Il Pirellino diventa…
Già la parola mercato fa capire tante cose, un posto dove andare a comprare e…
Quando una promessa pesa più di una firma, il campo si trasforma in tribunale. Da…
Anche in spiaggia la moda vive da sovrana, fa brand e cerca di farsi conoscere…
Il reflusso gastroesofageo è un disturbo che sempre più persone si trovano a dover affrontare…
Bring her back è uno di quei film che possiamo considerare generazionali, un qualcosa di…