In Italia i preservativi più cari al mondo

0
47

Brutte notizie per gli innamorati di tutte le età. Nella classifica dei costi dei preservativi nelle grandi metropoli Roma ha conquistato la vetta.

Neanche a dirlo. Il dato è emerso a conclusione di un sondaggio condotto dalla società svedese Pricerunner, specializzata in servizi online di confronto prezzi tra i diversi prodotti venduti in tutto il mondo.

preservativo caro

Mettendo a confronto scatole di preservativi di marche uguali, con un numero di pezzi uguali, è emerso che in Italia la stessa confezione che acquistano i "vicini" costa l’equivalente di 12,75 sterline, quasi il doppio del prezzo medio mondiale per lo stesso prodotto, che è di circa 6,69 sterline.

Al secondo posto figura Dublino, con 8,99 sterline, al terzo Berlino, con 8,19 sterline. Il sondaggio non fornisce spiegazioni sulle motivazioni che portano alla lievitazione dei costi dei preservativi.

Anche se non è difficile ipotizzare che, come accade per altre tipologie di prodotti di “largo consumo” le motivazioni siano riconducibili a questioni di ordine fiscale.

La redazione consiglia:

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here